A Venezia al posto della gondola..in Barca visita alle isole veneziane

Escursione in barca a Murano, Burano e Torcello

Perchè fare un viaggio scontato (e costoso) in gondola quando si può fare un bellissimo tour alla scoperta delle isole veneziane?

Una crociera nella Laguna veneziana e visita le isole di Murano, Burano e Torcello, le più famose tra le isole veneziane, note in tutto il mondo per il loro caratteristico paesaggio, l’artigianato e la storia.

ESPLORA QUI IL TOUR (costo 20 euro)

Crociera e visita le isole più famose di Venezia, note in tutto il mondo per il loro caratteristico paesaggio, le tradizioni artigiane e la storia unica. Partirai da Piazza San Marco e durante il tour potrai ammirare il Bacino di San Marco. Viaggerai verso il Lido per poi tornare infine lungo la costa settentrionale della città.

A bordo dell’imbarcazione una guida ti illustrerà la storia della laguna e delle 3 isole che visiterai.

La prima fermata sarà l’isola di Murano, detta anche “l’isola del vetro”: qui visiterai infatti una delle vetrerie più famose e potrai scoprire come il vetro viene lavorato e soffiato.

Dopo Murano ti dirigerai verso Torcello, la più antica delle isole abitate.

Proseguirai poi verso Burano, ammirando il paesaggio naturale e le isole minori attorno. Potrai anche sfruttare del tempo per visitare in autonomia Burano, una tipica isola di pescatori dalle case colorate con colori vivaci. Qui potrai anche scoprire la sua tradizionale produzione di merletti e ricami.

Questo tour non è guidato durante le visite a terra sulle diverse isole. La guida ti porterà alla fabbrica di vetro di Murano e al negozio di merletti, che avrai tempo di esplorare a tuo piacimento.

Comments are closed.