Dove parcheggiare sui Navigli a Milano

Innanzitutto dove dovete andare di preciso e in che giorno/ora.

I costi cambiano e variano di anno in anno, e questo articolo è stato redatto a novembre 2017, quindi accertatevi che le cose da allora non siano cambiate.

I navigli non sono zona traffico limitato ZTL, ma la sponda verso il centro della Darsena sì.

 In ZTL a Milano

Grazie al nuovo parcheggio di Via Pichi ai Navigli si può entrare nella ZTL notturna dei Navigli.

Per le auto che entrano nel parcheggio infatti è previsto lo “scarico delle targhe”, inviate giornalmente al Comune di Milano.

Il nuovo parcheggio è aperto 24h/24, videosorvegliato, presidiato di notte e coperto: l’ideale per godersi l’aperitivo in tutta tranquillità… al miglior prezzo nella zona.

Se per esempio dovete andare al mercato agricolo dei navigli, potete parcheggiare la macchina direttamente nel parcheggio, proprio di fianco al Bobino Club.

Risultati immagini per Dove parcheggiare sui Navigli a Milano

Se invece dovete andare nei vari localini sui navigli, magari di sabato sera vi consiglio di arrivare prima delle 7. Potete parcheggiare o in via Ripa di Porta Ticinese (naviglio grande) (gratis dopo le 20.00) oppure un po’ più lontano, in viale Liguria  (se dovete andare nel naviglio pavese verso il fondo) o in via Darwin.

Non solo dovreste arrivare prima per trovare parcheggio, ma se mirate a fare aperitivo e siete più di 2, dopo le 19.00 potreste non trovare più posto (nel caso prenotate prima)

 

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*