Parcheggiare a Milano? ecco come

Vorreste parcheggiare a Milano, e magari anche il sabato sera. Scordatevelo, a meno di non provare a diventare pazzi alle 19 di sera, forse un buco potrete trovarlo, ma più tardi non troverete nulla, se non una multa assicurata.

Non scoraggiatevi, una soluzione la si trova.

Solitamente la soluzione per non rischiare è quella di parcheggiare nei silos; il prezzo va dai 2 ai 5 euro all’ora. In alternativa dovreste parcheggiare abbastanza lontano o girare un po’ (tempo stimato 15 – 20 min minimo) per avere “culo” e trovare posto.

Altre soluzioni? parcheggiare lontano e prendere il tram, oppure le biciclette a noleggio mobike o ofo (basta installare l’app e collegare una carta prepagata)

Ora qualche consiglio. Evitate di parcheggiare in zone “abbandonate” o vicine alle discoteche. Se lasciate in macchina anche solo qualcosa di visibile potreste attirare sguardi indiscreti. Ora una serie di consigli “della mamma” ma che non tutti tengono spesso presente.

  1. Evitare di allontanarsi anche solo qualche secondo con le portiere della macchina aperta (nessun terrorismo psicologico, però meglio stare attenti 🙂 )
  2. Non lasciate cose in vista sul cruscotto o nel bagagliaio
  3. Evitate di far vedere che mettete borse o altre cose nel bagagliaio quando parcheggiate magari..fatelo un momento prima in un altro posto
  4. Parcheggiare sul marciapiede tra 1 albero e un altro ok.. attenti che le macchine potrebbero chiudervi il passaggio e non siete multa esenti
  5. Attenzione ai parcheggiatori abusivi, al momento non mi è ancora giunta voce che distruggano le macchine se non pagate il “pizzo” ma sempre meglio evitarli…
  6. Attenzione al prezzo dei parcheggi, spesso il prezzo si aggira sui 5 euro all’ora.

Cercare qualche ristorante con parcheggio o convenzionato?

provate con una ricerca su google (clicca sulla mappa)

Dove trovare i parcometri

Per trovare i Parcometri di Milano basta recarsi sul sito Giromilano. In questo modo potrete ricercare i parcometri (cliccando sulla relativa icona che vedere selezionata) e visualizzare così anche altri servizi (metro, parcheggi etc)

mappa-milano

Attraverso la rete capillare dei parcometri, che puoi vedere su GiroMilano, è possibile effettuare diverse operazioni.

  • Pagamento della sosta sulle strisce blu
  • Acquisto dei ticket per l’ingresso in Area C
  • Acquisto dei ticket per viaggiare sulla rete notturna ATM
  • attivare l’abbonamento ricaricato on line o presso i bancomat
  • ricaricare e attivare con una sola operazione l’abbonamento ATM
  • ricaricare la tessera RicaricaMi con biglietto urbano, settimanale 2×6 o carnet 10 viaggi

Comments are closed.