Una piscina low cost vista cascata in Svizzera

A circa 1h30 /2h da Milano, nei dintorni di Bignasco in Svizzera, si trova una piscina comunale immersa nel verde e nella pace.
La bellezza di questa piscina è quella di trovarsi tra le valli della Vallemaggia, una vallata con molte cascate e paesini di pietra caratteristici.
Il prezzo del biglietto è di soli 5 euro giornalieri ed il parcheggio è gratuito. Meglio di così? la vista dalla piscina; una bellissima cascata (una delle più spettacolari del Ticino) nella quale potersi rinfrescare se si decide di non optare per la piscina, oltre al fiume a pochi metri di distanza.

La piscina riscaldata dispone di una vasca esterna con trampolino e piccolo scivolo per i bambini, di spogliatoi, docce e WC donne/uomini, di uno snack bar, di un piccolo parco giochi e di un vasto verde giardino. A disposizione circa 200 posteggi gratuiti.
Adiacenti alla struttura vi sono un campo da beach-volley e un campo di calcio, a libera disposizione o prenotabili per allenamenti, partite o altre attività.

Nelle vicinanze

Ad una dicina di minuti potete trovare il paesino di Foroglio con le sue bellissime casette caratteristiche e l’Osteria Froda con vista panoramica sulla cascata (prezzi sui 20 euro a piatto)

 

Comments are closed.